Tu sei qui

Borse vintage e accessori d’epoca: 4 consigli per indossarli al meglio a Milano… e non solo!

Image: 
borse vintage milano
Data: 
05 Novembre 2019

Sono tante le occasioni che richiedono un look particolare, specialmente in una città come Milano, ricca di eventi mondani e locali all’ultima moda, dove ciò che conta è farsi notare.

In molti si limitano a sfoggiare le ultime tendenze delle passerelle ma, per ottenere un look davvero speciale, di certo non basta copiare i grandi stilisti, e neppure i Vip del momento.

Al contrario, indossare un gioiello o un accessorio d’epoca, e dunque unico nel suo genere, rende più interessante l’intero outfit: potrai optare per un paio di orecchini o per una delle tante borse vintage griffate che si trovano nei negozi di antiquariato e usato firmato a Milano.

Ecco, dunque, per voi quattro consigli utili per creare un look che non passi inosservato!

Coerenza e stile

Sulle riviste di moda, sui social e in passerella si vedono, talvolta, abbinamenti bizzarri: capi di abbigliamento vintage accoppiati con indumenti ultramoderni, mix tra colori e fantasie, ecc..

Il nostro consiglio, invece, è di puntare su uno stile coerente, meglio se ispirato ad una precisa epoca storica: che siano gli anni Sessanta o i primi del Novecento, starà a te deciderlo!

No al finto antico

Le imitazioni degli oggetti di antiquariato – capi di abbigliamento vintage inclusi – sono spesso facilmente riconoscibili e, dunque… parecchio brutte. Anche se una collana d’epoca o una borsa Prada vintage originale ha un costo maggiore, meglio investire qualcosa in più!

No al total look

Gli accessori e le borse vintage andrebbero utilizzati per valorizzare un abbigliamento troppo semplice, per impreziosire un abito da sera o un completo elegante: basta un singolo elemento per dare un tocco originale all’intero outfit, per cui… non esagerate con il total look!

I negozi giusti

L’acquisto di oggetti vintage non è solamente questione di budget, ma anche di occhio allenato. A volte, infatti, si trovano in giro vere e proprie rarità, a prezzi molto, molto contenuti!

Il nostro consiglio? Oltre a dare un’occhiata ai vari mercatini di Milano, fate una passeggiata tra gioiellerie e negozi di abbigliamento vintage come Pragma Arte, dove potete facilmente trovare tantioggetti di antiquariato, ma anche accessori e borse firmate usate a basso costo!

Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine