In una società in cui influencer ed esperte di moda condizionano le scelte dei consumatori, il lusso è diventato un compromesso che le fashion addicted realizzano grazie alla compravendita di borse firmate usate, sia a Milano che in qualsiasi altra città italiana.
Le appassionate di moda possono decidere di “sbarazzarsi” di un regalo sbagliato o di cambiare la propria chicca di design con unaborsa Kelly di Hermes, una borsa Chanel Coco Cocoon e qualsiasi altra borsa usata di lusso in modo da variare l'outfit seguendo le tendenze del momento e le réclame pubblicitarie.
La questione “dove vendere le borse usate” a Milano in altre città sembrerebbe risolversi con Internet, considerando principalmente l'enorme bacino di potenziali acquirenti che la rete mette a disposizione.
Il timore di non vendere la borsa firmata al suo valore commerciale e il tempo che si perde nel contrattare il prezzo con ogni utente interessato, però, devono lasciare spazio a una mossa più intelligente, il contatto con una realtà che effettua valutazioni gratuite, acquista o prende in consegna in conto vendita (sistema di vendita per conto del cliente) le preziose creazioni di lusso.
Ogni borsa firmata viene valutata da un team di esperti tenendo conto della tipologia, della vendibilità, dell'esclusività del marchio e dello stato di conservazione della borsa in modo da determinarne l'autenticità e il valore commerciale.
Il fatto che l'acquisto diretto o la proposta di conto vendita si realizzi soltanto dopo una prima stima indicativa basata su foto e una seconda valutazione effettuata personalmente assicura che la vendita o il servizio di conto vendita avverrà nel pieno rispetto del suo valore.